La Romagna ha il suo “Web Economy Forum”

image_pdfimage_print

Luca De Biase, una dei massimi esperti su innovazione e nuove tecnologie applicate anche in ambito economico e d'impresa

Viene da dire: finalmente. C’è (oggi ne conosceremo tutti i dettagli) un progetto che – secondo i promotori – dovrebbe servire “per rilanciare le PMI e ricominciare a crescere”. L’incontro di presentazione, al quale non si può assolutamente mancare dal titolo “Imprese e web: tornare a crescere si può!”  è previsto oggi pomeriggio giovedì 6 giugno 2013 alle ore 15.30 presso la Sala Convegni – della Camera di commercio (via Sigismondo 28). Da qualche giorno è on-line la piattaforma partecipativa del Web Economy Forum (WEF) www.webeconomyforum.it “a disposizione di imprese, giovani, istituzioni”. Ieri è stata presentata a Ravenna, oggi tocca a Rimini, domani venerdì 7 giugno ore 9.30 a Forlì.

In apertura dell’incontro ci sarà l’intervento istituzionale della Camera di Commercio con il Presidente Manlio Maggioli. Seguiranno i contributi di Luca De Biase (foto), giornalista economico esperto di innovazione e nuovi media, Giuseppe Giaccardi consulente di strategia e Livia Bosi analista di ricerca. Poi la sorpresa: uno spazio di ascolto e collaborazione moderato da Lidia Marongiu, consulente di web strategy, nel quale gli imprenditori e gli altri partecipanti potranno raccontare le proprie esperienze e porre domande su come utilizzare il web per sviluppare business e innovazione.

Una nota spiega che “si tratta della prima azione concreta di un progetto che ha l’obiettivo di rilanciare l’economia dell’area vasta di Romagna”. La Romagna apripista di un nuovo modo di fare impresa? Il Web Economic Forum sarà quindi un “luogo” disponibile a tutti per entrare in contatto diretto con le imprese e per permettere alle imprese di mettersi in relazione fra loro, per “incontrare” chi sul web sta già lavorando e ha successo, per relazionarsi direttamente con esperti tramite i quali capire e apprendere cosa e come fare, senza perdere tempo, per aiutare l’economia romagnola a tornare a crescere. Di questo ne sono convinte le Camere di commercio di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Unioncamere Emilia-Romagna e le maggiori associazioni economiche delle tre province che hanno appoggiato il progetto ideato e coordinato dallo Studio Giaccardi & Associati – Consulenti di Direzione, con la collaborazione tecnica del Gruppo24Ore, il patrocinio della Regione Emilia-Romagna ed il sostegno di Lepida SpA, Unipol Assicurazioni – Assicoop Romagna e Unipol Banca. (D.C.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni