Innamorati dell’arte, S.Valentino ai Musei

image_pdfimage_print

I Musei comunali di Rimini aderiscono all’iniziativa “Innamorati dell’arte”, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Domani giovedì 14 febbraio in occasione della Giornata di San Valentino alle coppie condizioni assolutamente favorevoli per l’ingresso: si entra in due al costo di un solo biglietto. Tante le iniziative: Terzo appuntamento con APERIVISITA MU.A.M Percorsi al Museo tra Arte e Moda, “Giri narrati”, alla scoperta di identikit inaspettati sulle opere del museo, e il magazzino dell’archivio René Gruau che si schiude per un giorno.

Sarà possibile visitare inoltre la mostra Rimini per Simone Cantarini. Opere da raccolte private una esposizione di dipinti provenienti da importanti collezione private che il Museo della Città di Rimini ha allestito nel quarto centenario della nascita di Simone Cantarini (Pesaro 1612 – Verona 1648). Sulla mostra, che chiuderà i battenti domenica 17 febbraio, è incentrata Voglio una vita spericolata. Luci e ombre in Simone Cantarini pittore, a cura di Annamaria Bernucci (storica dell’arte, Musei Comunali Rimini): un omaggio e una riflessione su uno degli artisti più intensi e problematici del ‘600 italiano. L’iniziativa si inserisce nel programma di “M’illumino di meno”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni