Informazione e sentimenti nell’era di Facebook

image_pdfimage_print

Tre buoni motivi per essere domani venerdì 20 alle ore 16,00 al Teatro Novelli? Ci sono, tra gli ospiti, Mario Calabresi e Massimo Gramellini rispettivamente direttore e vicedirettore di uno dei migliori quotidiani oggi in Italia: La Stampa. Tra i primi a sbarcare sul web e portare avanti un progetto organico online. Diciamo antesignani. Poi abbiamo un quotidiano locale, il Corriere Romagna, che compie vent’anni. Non pochi. Da festeggiare insieme e da ‘sostenere’ per la pluralità d’informazione in città. Terzo: si parla di sentimenti. Tanti e non sempre definiti o definibili. Poi ci sarebbero anche altri due buone ragioni per scrollarsi di dosso la routine.  L’ingresso è libero e si parla di Internet che ha stravolto tutto, sta rivoluzionando tutto, anche il mestiere del giornalista.

All’incontro parteciperanno, appunto, il direttore de La Stampa Mario Calabresi e il suo vice Massimo Gramellini, il direttore del Corriere Romagna Pietro Caricato, il presidente della Cooperativa editoriale Giornali associati Luca Pavarotti, la scrittrice e twitstar Lia Celi. Moderatore lo scrittore e giornalista del Corriere Romagna Pietro Caruso. Sono previsti anche interventi di altri ospiti a margine del dibattito – a partire dal direttore di Blogfest Gianluca Neri – che arricchiranno il confronto su un tema di strettissima attualità, quale l’influenza dei social network e della rete nel modo di fare informazione e di comunicare con gli altri. Cento di questi giorni al Corriere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni