Il Gambero Rosso assegna “Tre Spicchi” alla Pizzeria O’Malomm

image_pdfimage_print

ECCELLENZE Infornata alla pizzeria O'Malomm

Presentata in anteprima nazionale all’Interporto di Nola, la nuova Guida alle pizzerie d’Italia realizzata dal Gambero Rosso vuole diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti di uno dei cibi più semplici e più noti al mondo, la pizza appunto. Sono 400 le pizzerie che sono state prese in considerazione in tutta la Penisola e valutate per le farine utilizzate, gli impasti e le lievitazioni. Solo 30 hanno ottenuto il massimo punteggio: i “Tre Spicchi”. Tra queste, la pizzeria O’Malomm di San Patrignano, situata in un’ex stazione postale del Settecento ristrutturata, all’interno della quale si trova anche Spaccio, dove è possibile acquistare tutti i prodotti della comunità: dall’enogastronomia, agli accessori in cuoio, agli arredi di design.

“Un riconoscimento di cui tutti ne dobbiamo andare enormemente fieri ed orgogliosi” ha sottolineato Giuseppe Morgese, direttore della pizzeria “perché questo risultato è il frutto di tanto sacrificio e tanta dedizione che riguarda ogni singola persona coinvolta. Un giudizio che ci rassicura sulle scelte fatte, perché ci conferma che l’unico modo che paga, in qualsiasi ambito, è fare le cose con passione, serietà e qualità.” Oltre all’alta digeribilità dell’impasto, altro punto forte è il rigore nella scelta degli ingredienti: tutti prodotti DOP (a denominazione di origine protetta) e SGT (specialità territoriale garantita), oltre a proporre nelle farciture anche formaggi, salumi e olio provenienti dalla filiera agricola della Comunità stessa. (M.Z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni