Halloween culturale per bambini, appuntamento al museo

image_pdfimage_print

HALLOWEEN-bambiniHalloween giovedì 31 ottobre riserva a bambini e ragazzi una serata di paura e divertimento con Un Museo da paura! Appuntamento alle ore 17.30 e alle ore 21 va in scena La domus degli spettri – Spettacolo narrativo di “Archeologia da brivido” a cura di Cristina Sedioli. Due bambini partecipano agli scavi di un’antica domus. Di notte, attirati da un personaggio misterioso, entrano nella casa dove si sentono rumori spaventosi. Prima di fuggire trovano tuttavia il coraggio di visitare stanza per stanza. Per bambini da 3 a 9 anni. Sempre al pomeriggio, alle ore 17.30 si può partecipare anche al laboratorio Uno scheletro al Museo a cura di Silvia Monetti ed Erika Franca Tonni. Nel suggestivo spazio della Pinacoteca, l’insegna della Farmacia della Morte, che raffigura uno scheletro scolpito nella pietra, ispira la costruzione di una marionetta a forma di scheletro che potrà animare, nel suo effetto fluorescente, al buio, la serata di Halloweeen!

Alle ore 21.30 i ragazzi da 8 a 12 anni possono continuare la serata partecipando alla La notte degli spiriti di Ariminum, una visita guidata “da brivido” in cui fantasmi famosi, Mani, Lemuri, Larve e Lari, gli spiriti dei morti degli antichi Romani, insieme a esseri mostruosi del mito “torneranno” dopo 2000 anni nelle sale del Museo. Un’avventura nello spirito di Halloween fra suoni, rumori e giochi di luce a cura di Ilaria Balena e Marina Della Pasqua. Volendo si può scegliere di partecipare anche a La notte dei fantasmi del Museo, a cura di Patrizia Alunni e Lorenza Angelini. La visita questa volta si svolge nella Pinacoteca fra “parrucconi”, scheletri, mostri, teste mozzate! Un’avventura nello spirito di Halloween sempre alle ore 21.30, per ragazzi da 8 a 12 anni. Il costo per partecipare alla serata è di 4,00 € e si richiede la prenotazione telefonica (tel. 0541.704421-704426). I genitori e accompagnatori dei ragazzi sono invitati a visitare le mostre ospitate al Museo in occasione del Mese della Moda. La visita è a ingresso libero. Info: 0541 793851.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni