Giornata delle Oasi WWF, le attività previste a Ca’ Brigida

image_pdfimage_print

Il 19 maggio è la Giornata delle Oasi WWF e con l’occasione saranno aperti gratuitamente in tutta Italia oltre 100 tesori naturali per 37.000 ettari di natura protetta. Nella provincia di Rimini, l’Oasi WWF Ca’ Brigida a Verucchio ha preparato un programma davvero ricco e con iniziative speciali per tutte le età, a partire dalle ore 9:00 fino alle 18:30. Visite guidate, laboratori fotografici, la presentazione in anteprima di un volume sulle orchidee della provincia di Rimini e per i più piccoli, tanti giochi e una caccia al tesoro… naturale.

Durante la giornata i volontari del WWF Rimini saranno a disposizione per eventuali informazioni e sarà possibile visitare la mostra “Quante storie… nella Storia”, una esposizione di vecchi manifesti e mostre fotografiche volte a ripercorrere le campagne di sensibilizzazione e le battaglie che il WWF Italia ed il WWF di Rimini hanno portato avanti a favore dell’ambiente e degli animali. “Come per gli altri anni, ci aspettiamo un notevole flusso di persone: amici, simpatizzanti, soci e semplici curiosi che intendono conoscere la realtà di un’Oasi WWF. Se ci manteniamo agli stessi livelli e il tempo ci sostiere, pensiamo di ricevere nell’arco della giornata oltre 500 visitatori” comunica Claudio Papini, referente dell’Oasi WWF Ca’ Brigida a Verucchio. “Le famiglie sono quelle che rispondono di più all’ invito a visitare un Oasi. In quanto alle scuole, diverse classi hanno già visitato Ca’ Brigida nel corso dei programmi di educazione ambientale, rimanendo piacevolmente sorpresi di trovare una realtà così integra, dal punto di vista naturalistico a pochi passi dalla costa e dalla città, ripromettendosi di tornare… e quale occasione migliore se non la “Giornata delle Oasi WWF?” Per informazioni: 328.2255883  (M.Z.)

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni