Emergenza nubifragio, in Prefettura il coordinamento dei soccorsi

image_pdfimage_print

Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e Protezione Civile provinciale. Sono tutti al lavoro in seguito al violento nubifragio che si è abbattuto oggi pomeriggio. Una vera e propria emergenza, che vede in queste ore riunito presso la Prefettura un Tavolo di Coordinamento presieduto dal Prefetto, con la partecipazione del Sindaco di Rimini, nonché dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine e della Protezione Civile provinciale.

Per far fronte alle eccezionali esigenze determinatesi, inoltre, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha disposto il raddoppio del personale in turno impiegando contemporaneamente settanta uomini cui si è aggiunta una squadra operativa proveniente da Cesena equipaggiata con gruppo motopompe per interventi nei siti e sottopassi allagati. Il Sindaco di Rimini ha chiesto l’intervento dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile che ha inviato sei squadre di volontari da Forlì, due squadre da Ravenna e due da Ferrara.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni