Disabilità e lavoro, tre Comuni e una lettera d’intenti

image_pdfimage_print

“Accompagnamento educativo all’inserimento lavorativo dei disabili adulti”. E’ questo il nome del nuovo progetto presentato oggi al Teatro Corte di Coriano che si è concluso con la firma ad una lettera d’intenti da parte dei sindaci dei tre comuni coinvolti: Domenica Spinelli, sindaco di Coriano (Comune capofila), Massimo Pironi e Stefano Giannini sindaci di Riccione e di Misano. Intervenuti anche il Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali e Gina Codovilli , mamma di Andrea (in primo piano nella foto) il primo dei tre ragazzi che a breve inizierà il percorso educativo-riabilitativo-lavorativo presso la Grabo di Coriano.

Si tratta di un progetto ambizioso dove le amministrazioni si impegnano a reperire risorse economiche nei Piani di zona per poter creare progetti in rete e strumenti per sensibilizzare le aziende private affinché investano nel sociale. La speranza è che, nel corso del 2013, aumenti il numero di imprese disponibili ad accogliere disabili nel percorso personale di avvicinamento al mondo del lavoro. (B.R.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni