Delfinario Rimini, la riapertura sarebbe imminente

image_pdfimage_print

VASCA Il Delfinario al porto. foto lapiazzarimini.it

Dopo i rilievi emersi in seguito ai controlli effettuati del Corpo Forestale dello Stato (vai alla nostra notizia QUI), il Delfinario di Rimini risulta chiuso dal 13 agosto. Ufficialmente: per motivi tecnici. Come riporta una comunicazione alla saracinesca della cassa. Siamo andati di persona sul posto. Il personale diurno addetto alla sorveglianza ha lasciato intendere che la riapertura potrebbe essere imminente e che per avere notizie certe si dovrà richiamare domani. Questo è quanto. I rilievi delle autorità competenti devono avere fatto emergere irregolarità con interventi ritenuti improcastinabili. Vedremo se la struttura vorrà comunicare qualcosa nei prossimi giorni.

In ogni caso la protesta non si placa. Nuovo presidio proprio venerdì prossimo 30 agosto in serata dalle 20,30 quando di fronte al Delfinario ci saranno persone per chiederne la chiusura definitiva. Così scrivono: “Nonostante siano ormai chiusi da giorni per motivi “tecnici” e abbiano ammesso che uno (solo uno?) dei delfini sia malato a causa dello stress, la struttura non ha ancora chiuso i battenti. Continueremo a mostrare cosa realmente si cela dietro le strutture che detengono e sfruttano gli animali fino alla loro liberazione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni