Dedikato 2013, Valentino Rossi con la t-shirt dedicata a Dajiro Kato

image_pdfimage_print

Valentino Rossi mostra la nuova t-shirt del Dedikato

E’ partito ufficialmente il conto alla rovescia per la settima edizione del Dedikato, l’evento fuori circuito di punta del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP.  La settima edizione di Dedikato si svolgerà sabato 14 settembre a partire dalle ore 20.30. Lo scenario sarà sempre la grandissima “Arena 58”, nel centro di Misano dove sarà allestito un tracciato tutto nuovo, in cui andranno in scena ancora una volta esibizioni a bordo delle Ape Car Cross racing.

Dopo il grandissimo successo ottenuto lo scorso anno con oltre 15mila persone, la Misano Eventi ha deciso di riproporre la stessa formula dello scorso anno con una grande novità. I piloti del motomondiale si sfideranno in una vera e propria gara a bordo di kart da terra con sorpassi e sportellate comprese in un percorso realizzato seguendo direttamente le loro indicazioni emerse in questi gran premi.

La nuova t-shirt del Dedikato quest’anno sarà dedicata al ricordo di Dajiro Kato e celebrerà il decimo anniversario dalla sua scomparsa avvenuta nel 2003 durante la gara che si correva sul circuito di Suzuka. La maglietta, realizzata a tiratura limitata, è stata presentata proprio in occasione del Gran Premio del Mugello e i primi ad indossarla sono stati proprio i piloti del Team Gresini, squadra in cui militava Dajiro. Alvaro, Bautista,, Bryan Staring, Niccolò Antonelli, Lorenzo Baldassarri, sono stati i primi a scendere in pista con il Dedikato.

L’intero incasso della manifestazione andrà alla Fondazione Marco Simoncelli a cui nel 2012 sono stati donati oltre 21.500 Euro. Alla Onlus legata al grande campione corianese amico fin dagli esordi del Dedikato, andrà il ricavato dell’asta benefica dei cimeli dei piloti del motomondiale e della vendita delle t-shirt ufficiali del Dedikato disegnate quest’anno dal noto designer Gianluca Alessandrini. (FOTO ANDREA CICCHETTI MAC) © RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni