Come realizzare un fumetto, cinque incontri gratuiti con gli autori di Cartoon Club

image_pdfimage_print

Far nascere una storia sotto i propri occhi. Realizzare il proprio divertente personaggio, pennellata dopo pennellata, disegno dopo disegno. Adesso anche a Rimini si può giocare con le “nuvole parlanti” direttamente in spiaggia, grazie ai “Fumetti sotto l’ombrellone” organizzati al Bagno 34 di Rimini “La Dolce Vita” (Lungomare Murri 6, marina centro), con il festival Cartoon Club. “Fumetti sotto l’ombrellone” sono laboratori per imparare a disegnare e realizzare piccoli fumetti, per bambini e ragazzi, in programma dalle 16.00 alle 18.00 per cinque incontri: giovedì 25, giovedì 1 agosto, domenica 28 luglio, giovedì 1 agosto, sabato 3 agosto.

È l’unico appuntamento del genere in Provincia, dedicato a bambini e ragazzi amanti dell’avventura disegnata desiderosi di apprendere le basi dell’arte dei comics. Uomo Ragno, Topolino o le Winx, “tutti coloro che desiderano misurarsi con il fumetto, anche chi non ha mai disegnato, possono divertirsi. – informa Sabrina Zanetti, direttore artistico di Cartoon Club -: E gli insegnanti sono professionisti in grado di mettere a proprio agio chiunque”. Alla cattedra di questa scuola della fantasia c’è il tutor Mauro Masi, illustratore e fumettista riminese, affiancato da Luca Giorgi, altra matita targata Rn e alcuni animatori. “Attraverso il gioco, l’animazione e la partecipazione attiva, i bambini possono vivere un’esperienza divertente e stimolante” assicura il riminese Mauro Masi, illustratore e disegnatore tra l’altro di Pinturocchio, Winx, Jonathan Steele, Masinfonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni