Attese 3500 persone per Federico Fellini e Tonino Guerra

image_pdfimage_print

Un evento d’eccezione quello che si celebrerà sabato 27 luglio alle ore 21:30 a Santarcangelo di Romagna, in Piazza Ganganelli (nella foto vista dall’alto). L’Orchestra Italiana del Cinema (prima compagnia sinfonica italiana specializzata nell’interpretazione di musiche per film) diretta dal grande musicista e compositore Nicola Piovani (premio oscar per la colonna sonora del film “La Vita è bella” di Roberto Benigni), si esibirà nello spettacolo ‘La bellezza ci salverà’.

“Non sarà solo un concerto, ma un vero e proprio spettacolo multimediale. Un evento straordinario che siamo orgogliosi di poter ospitare nella nostra città, nella nostra piazza. Una piazza che vuole essere, in questa occasione, un grande punto di incontro musicale e culturale” sottolinea Monica Ricci, assessore alla Cultura del comune di Santarcangelo. Per l’occasione la “Grande Piazza”, come veniva definita dal maestro Tonino Guerra, si trasformerà in un vero e proprio set cinematografico all’aperto, pronta ad accogliere 3500 posti a sedere e dove la musica accompagnerà gli spettatori in un susseguirsi di emozioni. Immagini e sequenze di film verranno proiettate sulle facciate dei principali palazzi della piazza, un micro-percorso nella storia del cinema Felliniano e nella poesia del maestro Tonino Guerra. “Tutto questo richiederà un allestimento importante” fa sapere Mauro Morri, Sindaco di Santarcangelo “ma ci siamo già attivati perché tutto riesca al meglio. Questo evento poteva essere fatto solo qui, non in un altro luogo. E’ qui che si trova Tonino e ci piace l’idea che possa seguire anche lui lo spettacolo, direttamente dal balcone di casa sua”.

L’evento, organizzato e promosso da Gianni Succi della Succi&Partners, è realizzato con il patrocinio del Comune di Santarcangelo di Romagna e in collaborazione con Serint Group, come partner tecnico legato alla sostenibilità dell’evento. E’ lo stesso Succi che ne parla con entusiasmo, sottolineando l’importanza di questo progetto “crediamo negli eventi green e la nostra intenzione è quella di ridurre gli impatti ambientali utilizzando energia prodotta da fonti rinnovabili”. Sponsor principali dell’evento il Gruppo Hera e la Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Partners ufficiali: Skema, Centro Petroli Baroni e Giuseppe Zanotti Design.

Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita presso tutti gli sportelli della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, tramite Ticketone (sia online che presso le rivendite affiliate), alla Proloco di Santarcangelo di Romagna e presso Music Store (Centro Atlante) a Dogana di San Marino. I prezzi oscillano, a seconda della postazione, da 38,00 a 88,00 euro. (M.Z.)

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni