Aperitivo Bestiale, iniziativa a sostegno del rifugio di Ulmino

image_pdfimage_print

Un aperitivo-evento davvero da non perdere quello organizzato dal Caffé Commercio di Rimini in collaborazione con Animal Freedom. Si svolgerà in Piazza Ferrari domani venerdì 24 maggio alle ore 17:00 ed è stato battezzato “Aperitivo Bestiale”. Il ricavato andrà infatti interamente devoluto al Rifugio di Ulmino, non un canile, ma una associazione che nella sua oasi di Albereto di Montescudo, offre sicurezza, benessere e protezione ai cani più sfortunati, assicurando loro cibo, medicine e tanto amore.

A fare da cornice, una mostra fotografica: venti emozionanti scatti della fotografa riminese Chiara Fambri (tra le ideatrici dell’evento) che ritraggono lo stretto legame fra le persone e i loro cani. “Da anni – ha detto alla piazzarimini.it – mi occupo degli animali più sfortunati e ogni giorno vedo appelli disperati su cani e gatti” ci racconta Chiara “Mi sono chiesta cosa potevo fare di più per loro. Ho pensato all’altra mia grande passione: la fotografia. Quindi ho unito le due passioni per cercare di trasmettere alle persone, attraverso questi scatti, che i cani sono ottimi compagni di vita per chiunque, dai bambini agli anziani, ai disabili e che possono essere adottati cuccioli o adulti o anziani, persino disabili. Mi aspetto che la gente possa capire e riflettere”.

Un buon bicchiere di vino per una giusta causa, quindi, accompagnato da spuntini e assaggi anche vegan offerti da Bioappetì di Santarcangelo di Romagna. In un apposito gazebo allestito in piazza, sarà presente anche una educatrice che darà consigli a chiunque fosse interessato e cercherà di risolvere ogni vostro dubbio o perplessità su una corretta convivenza con i vostri amici a quattro zampe. (m.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni