Alcool, il divieto di vendita scatta alle 22

image_pdfimage_print

Di qualunque gradazione siano, scatterà alle 22 di ogni sera il divieto alla vendita di bevande alcoliche in bottiglie di vetro. La norma è stata discussa e approderà in Consiglio comunale con parere favorevole della I Commissione (6 sì e 4 astenuti). Riguarda la proposta di modifica dell’articolo 34 Ter del regolamento di Polizia Urbana che ora fissa il divieto alle 23.

Altra novità è che dall’articolo si propone anche di stralciare la capienza delle bottiglie: col regolamento attuale, infatti, è vietata la vendita di bottiglie di vetro di capienza uguale o inferiore a 66 cl, mentre con le modifiche proposte è bandita la vendita di bottiglie di qualsiasi capienza, senza distinzione. “Si tratta di una modifica che va incontro all’esigenza di una maggiore sicurezza – spiega l’assessore Sadegholvaad – e per salvaguardare il decoro urbano”. Il divieto vale sia per gli esercizi di somministrazione di bevande ed alimenti (dalle 22 alla chiusura), sia per gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio del settore alimentare e per i distributori automatici (dalle 22 alle 6).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni