Adolescenza e psicanalisi, nuova rassegna cinematografica

image_pdfimage_print

L’associazione Itaca per la formazione e applicazione della psicoanalisi di Rimini torna con la tradizionale rassegna cinematografica, questa volta dedicata alle problematiche dell’adolescenza dal titolo “L’Adolescente”. Il primo appuntamento è per questa sera venerdì 1 marzo con la proiezione del film “Un amore di gioventù” , regia di Mia Hansen-Løve. Interverranno il vicesindaco Gloria Lisi e Paola Carbone, docente di psicologia dinamica all’Università di Roma e psicoanalista. Il secondo è per venerdì 8 marzo con il film “Io e te” di Bernardo Bertolucci e relazionerà Maurizio Cottone, psicoanalista e presidente dell’Associazione Itaca. La terza e ultima proiezione venerdì 15 marzo con il film “Il sospetto” , regia di Thomas Vinterberg, e farà da relatore Giovanni Camerini, psicoanalista e socio onorario dell’associazione. Il cineforum si svolgerà al cinema Tiberio alle ore 21,00 , con ingresso di 5,00 euro.

Dopo aver inaugurato il cineforum su “L’Adolescente”, sabato 2 marzo presso la Sala Marvelli della Provincia di Rimini (Via Dario Campana, 64), Paola Carbone parlerà di una delle sue ultime ricerche dal titolo “Prevenzione attiva: lo sportello giovani al pronto soccorso”, a cui Itaca si è ispirata per il progetto di ricerca all’interno del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Infermi” di Rimini. L’evento è in collaborazione con il Comune di Rimini, è gratuito, aperto a tutta la cittadinanza e si svolgerà dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,00. Per informazioni 0541-1573736 – 347-8260497. (b.r.)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni