100 nuovi amici alberi a ridosso del Ponte di Tiberio

image_pdfimage_print

I lavori sono iniziati questa mattina. Tra Aceri, Bagolari, Ciliegi, Tigli, Frassini, Quercie, Salici, sono oltre un centinaio gli alberi che verranno piantati da Anthea nel Parco XXV Aprile nel corso dell’intervento  a ridosso del ponte di Tiberio, tra i più belli della città. La zona interessata dall’intervento è l’ampia fascia, quasi priva di alberi, posta lungo il confine Nord del parco in prossimità degli accessi da via Umago, Spluga e Valbella.

Un intervento che fa seguito a quello eseguito nei giorni scorsi con la messa a dimora di nuovi alberi in via Rossa. Si tratta di oltre venti alberi della specie Fraxinus oxycarpa Raywood, una varietà di frassino con foglie di color verde scuro che virano vistosamente al rosso e al porpora in autunno. Le piante sono state collocate in aiuole stradali predisposte e protette da un “castelletto” in pali di legno a protezione da pericolosi contatti con le automobili. In tre aiuole gli alberi non sono stati, per il momento, collocati a causa della presenza di un cantiere edile, ma entro i primi di marzo si procederà al completamento.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni