-1 al BlogFest 2013, il mondo del web a Rimini

image_pdfimage_print

di IRENE PENSERINI

Manca solo un giorno al BlogFest 2013, l’evento tanto atteso dalla community della rete, che dopo le scorse edizioni presenziate a Riva del Garda, si sposta per la prima volta a Rimini da venerdì 20 a domenica 22 Settembre. Un evento che ogni anno riunisce i social media, nel quale blog, forum, facebook, twitter e tutte le forme di comunicazione che gravitano attorno al mondo del web, si incontrano per discutere sul futuro della comunicazione online, con la partecipazione di personaggi noti nel mondo del giornalismo, della televisione e in particolar modo della Blogsfera.

blogfest2013riminiUn incontro che si fonda su 5 macro temi: economia e start-up, community, politica, education e food.Si dibatterà sul tema della presa di coscienza, da parte delle famiglie e delle scuole, della rete nell’educazione, dell’impatto e l’utilizzo di Internet nella politica italiana, sull’importanza di un’alimentazione corretta, sulla professione e arte dello Storyteller nel web, sulla possibilità di raggiungere il successo nelle community attraverso travel e food blog e di molti altri temi che potranno interessare non solo i protagonisti della rete. Tre ricche giornate a Rimini di conferenze, manifestazioni, showcooking, presenziati da chef prestigiosi tra cui Massimo Bottura, Lorenzo Cogo e Stefano Ciotti, anteprima di film internazionali e a seguire le cerimonie e premiazioni dei Macchinera Italian Adwards, i trofei per i migliori siti sulla rete italiana, le premiazioni dei Teleratti e dei Tweet Adwards.

Aperitivi, degustazioni, giochi e concerti animeranno l’evento in prima e seconda serata, accompagnati dalla musica di Dj –Set in spiaggia, suonata da Andrea Delogu, Fabio De Luca e Ema Stokholma. Ogni angolo di Rimini, in occasione del BlogFest 2013, avrà l’accesso gratuito alla rete wi-fi per condividere e twettare i momenti più salienti della manifestazione in tempo reale.

Il punto d’accoglienza dell’evento sarà allestito presso l’Opificio Beccadelli, in via beccatelli 17, dove verrà distribuita la guida e il programma della manifestazione e alcuni simpatici gadget targati BlogFest 2013. Le location che accoglieranno gli appuntamenti saranno il Teatro Novelli, il Grand Hotel di Rimini, l’Hotel high tech I-Suite (per il food blogfest), il bagno 26 e il ristorante- bar Nettuno (per l’economy blogfest), le discoteche Coconuts e Rockisland (per la community blogfest) e la Villa Adriatica e il Caffè delle Rose (per l’education blogfest). La città di Rimini inoltre metterà a disposizione due navette per raggiungere ogni location. Un appuntamento per socializzare e conoscere faccia a faccia il mondo del web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni