Tutto pronto per il primo Open Day Misano

Tutto pronto per il primo Open Day Misano di domenica 24 febbraio, evento ideato e organizzato dal Misano World Circuit, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Misano, con alcune delle più importanti associazioni sportive della zona (Misano Podismo, Atletica Santamonica, Valle del Conca, Cinghili MBT, Eurobike, Le Saline) e con il patrocinio della Provincia di Rimini. Sarà una giornata di festa all’insegna dello sport, della sostenibilità ambientale e delle famiglie. Per l’intera giornata (dalle ore 8,00 alle ore 17,00) il Circuito aprirà le porte agli amanti del podismo, del ciclismo, della corsa campestre, del nordic walking e della mountain bike permettendo così di far conoscere la struttura e anche di partecipare o semplicemente assistere alle gare delle diverse specialità sportive.

Sarà anche l’occasione per poter visitare i box, la pit lane, la sala stampa, il centro medico. Saranno presenti numerosi espositori con la possibilità di effettuare test drive di veicoli elettrici. Per l’occasione sarà aperto anche il ristorante self service all’interno dell’autodromo e la biglietteria per poter acquistare i biglietti della Moto Gp a prezzi agevolati. Sono attesi anche personaggi dello spettacolo e vicini al mondo del motociclismo.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Il programma della giornata prevede:

Ore 8.00 Apertura Open Day Village

Ore 8.15 Apertura Iscrizioni Gare e Manifestazioni

Ore 8.30 Partenza Turistica bici da strada

Ore 9.00 Partenza Raduno MTB

Ore 9.30 Gara Mountain Bike competitiva

Ore 9.30 Gara Podismo non competitiva

Ore 9.30 Nordic Walking

Ore 10.30 Gara Podismo competitiva

Ore 11.00 Premiazione Gara MTB

Ore 11.30 Premiazione Gara Podismo

Ore 12.30 Gara Ciclismo competitiva

Ore 12.30 Test Ride Trial Running

Ore 13.30 Apertura Iscrizione attività Junior

Ore 14.00 Inizio attività Junior: Scuola Mountain Bike, prove in pista, corsa campestre. Esibizioni e acrobazie bikefun.

Ore 16.00 Conclusione Misano Parade

Dalle 9.30 alle 17.00 sarà aperto l’Open Day Village con spazi dedicati alle Associazioni Sportive, Espositori, Test Drive con mezzi elettrici e Area Fun per i Bimbi.

 

 

 

 

 

 

 




Incontro sul futuro dei dipendenti della Nuova Lavanderia Nova

Domani al teatro Sociale di Novafeltria, arriva la Cgil Rimini. Discuterà del nuovo piano del lavoro con cittadini, lavoratori e amministratori. Ma durante l’assemblea pubblica si parlerà anche del futuro dei dipendenti della Nuova Lavanderia Nova, in cassa integrazione da una settimana. I lavoratori interverranno per chiedere agli amministratori locali un coinvolgimento più attivo di fronte alla crisi economica ed occupazionale del territorio. “La chiusura di tante aziende infatti non è dovuta esclusivamente a problemi di mercato – dicono i sindacati. C’è carenza di infrastrutture, i costi per l’approvvigionamento energetico, per la depurazione sono insostenibili se a farsene carico devono essere le singole aziende, c’è il problema del credito. Le difficoltà di questo territorio devono essere affrontate in tempi rapidi e con la collaborazione di tutte le parti sociali, per questo i lavoratori della Nuova Lavanderia Nova si dichiarano pronti alla mobilitazione. Intanto, come Filctem, abbiamo ottenuto l’apertura del tavolo provinciale nel tentativo di scongiurare la messa in liquidazione dell’ennesima azienda”. (r.c.)