Viale Ceccarini e Ospedale, conclusi i lavori domani s’inaugura

image_pdfimage_print

L’evento inaugurale previsto domani sabato 8 dicembre alle ore 10 alla presenza del sindaco Massimo Pironi e delle Autorità cittadine verrà inaugurata la nuova rotatoria in viale Ceccarini – corso Fratelli Cervi e il ripristino dell’ingresso storico dell’Ospedale Ceccarini. Al taglio del nastro seguirà la benedizione dell’opera, impartita da don Maurizio Fabbri, Parroco di San Martino. L’intervento – precisano dal Comune – si è svolto sotto la supervisione della Soprintendenza per i beni ambientali e architettonici di Ravenna, ripristina l’antica recinzione dell’Ospedale, così come appare nelle fotografie dell’inizio del secolo scorso.

Con la rotatoria si spera che l’intervento possa avere un importante effetto sul traffico e sulla mobilità cittadina, migliorando sensibilmente lo scorrimento del traffico e la visibilità. Il progetto, opera dei Servizi Tecnici comunali, ha un costo complessivo di 145.262 euro. La rotatoria ha una corsia larga metri 7 e un anello esterno di m. 11,50, con anello sormontabile in cubetti di porfido e aiuola centrale, ed è affiancata da un raccordo con la pista ciclabile di viale Ceccarini, lato Rimini.

I lavori si sono conclusi stamane, con il montaggio dei quattro punti luce che illumineranno la rotatoria. Per completare l’opera, uno snodo viario interessato da un flusso molto intenso e continuo, le maestranze hanno lavorato nelle ore notturne, dalle ore 20 alle ore 8 del mattino. L’opera è stata affidata a Geat, Gestione integrata del territorio (dirigente dott. Giovanni Moretti, direttore dei lavori geom. Antonio Celli). L’impresa realizzatrice è CBR Cooperativa Braccianti Riminese, che si è avvalsa, in regime di sub-affido, delle maestranze dell’impresa Tecnostrade Rimini.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni