Trasporto pubblico, tariffe agevolate

image_pdfimage_print

Il Comune di Rimini erogherà un contributo di 85 mila euro euro per l´acquisto degli abbonamenti a tariffa agevolata a favore di disabili e anziani per usufruire del trasporto pubblico locale gestito da Start Romagna. “Abbiamo deciso di mantenere inalterato anche su questo fronte l´impegno verso disabili e anziani – ha commentato il vicesindaco con delega alle Politiche sociali Gloria Lisi – perché ci sembrava giusto, nonostante questo momento di grave crisi di risorse finanziarie che colpisce gli enti locali, dar un aiuto concreto a quei cittadini che, per le proprie condizioni, più di altri hanno la necessità di muoversi sul trasporto pubblico.”

Più precisamente la Giunta comunale ha approvato l´impegno di spesa che prevede, sull´abbonamento che ha un costo annuo di 140 euro, un contributo del Comune di Rimini di 85 euro per redditi fino a 13.931 euro, di 75 euro per redditi fino a 15.833, di 35 per redditi fino a 19.817. Nel 2011 sono stati 938 i cittadini che nelle diverse fasce di reddito hanno usufruito del contributo comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni