Studenti, potenziamento linee e novità abbonamenti

image_pdfimage_print

Nuove possibilità a partire da mercoledì 29 agosto. Presso il Comune di Bellaria Igea Marina sarà possibile rinnovare o sottoscrivere nuovi abbonamenti per il trasporto pubblico studenti. In accordo con START Romagna – informa il Comune – si è predisposto all’interno degli uffici comunali di Piazza del Popolo 1 un apposito servizio per il rinnovo di abbonamenti per il trasporto pubblico studenti, che osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00-13:30.  Questa nuova opportunità – specifica la nota – non esclude che, chi volesse, possa ancora utilizzare le rivendite di Rimini in P.le Cesare Battisti, 1 (int. Stazione FS) o di Santarcangelo di Romagna in P.zza Ganganelli, 1.

Per la circolazione, gli uffici comunali ricordano inoltre che che a partire da settembre andranno in vigore le modifiche sulla LINEA 95 (BELLARIA–SANTARCANGELO), che consentiranno di realizzare cinque nuove coppie di corse (quattro feriali ed una scolastica), in aggiunta alle tradizionali corse scolastiche. In particolare per Igea Marina è previsto un nuovo percorso con transito sulla strada Litoranea tra via Pertini e via Tolemaide, in modo da servire efficacemente la struttura Sol et Salus. Il nuovo programma d’esercizio consente inoltre di effettuare la relazione scolastica Bellaria–Savignano sia all’andata che al ritorno, con interscambio alla stazione ferroviaria di Santarcangelo, corrispondendo semplicemente la tariffa per il bacino riminese (n.3 zone in partenza dal comune di Bellaria Igea Marina-Sanvignano sul R.). In aggiunta, sono stati migliorati gli orari e le coincidenze per chi volesse utilizzare la linea 4 (RN) con capolinea S. Mauro Mare e proseguire sulla linea R (FC) per Savignano, ricordando che in tale caso occorrerà pagare anche la tariffa per il bacino di Forlì-Cesena.

Tutte le novità sono frutto di un lavoro svolto dagli assessorati alla Mobilità e Scuola con gli assessori Cristiano Mauri e Filippo Giorgetti insieme ai tecnici di Agenzia Mobilità e Atr Agenzia nell’intento di migliorare gli orari e le coincidenze offrendo un servizio più efficiente ed integrato di trasporto pubblico locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni