LA CARICA DEI 30 MILA

image_pdfimage_print

Apre i battenti domani a Rimini Fiera Sportdance, il Festival Europeo della Danza Sportiva Rimini. da venerdì 25 maggio. La manifestazione, che si svolgerà fino al 3 giugno, porterà in Riviera i migliori ballerini d’Europa e del mondo. Promossa dalla FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva aderente al CONI, la manifestazione sposterà 30 mila atleti, per un giro complessivo d’affari – dichiarano gli organizzatori – di 25 milioni di fatturato e centocinquanta mila presenze. Al taglio del nastro, previsto per domani alle ore 12.00 nel Padiglione Tricolore (D1), ci sarà il saluto delle autorità del CONI, della FIDS, di Rimini Fiera e del territorio riminese. Saranno presenti: il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, il responsabile per Rimini Fiera di SPORTDANCE, Marco Borroni, il Segretario Generale FIDS, Carla Giuliani e il Presidente del comitato regionale CONI, William Riverberi.

Già dal primo giorno si entra nel vivo della competizione agonistica, con un appuntamento internazionale, la Coppa del Mondo di Show Dance. Si tratta di balli di gruppo, dove al centro della scena ci sono le coreografie moderne di gruppo. Possono partecipare gruppi formati perfino da 99 ballerini. Il tutto è arricchito da musiche e abiti spettacolari. L’Italia già in passato è stata segnalata come finalista e vincitrice in questa specialità, nella quale se la giocano anche altre nazioni. Domani a Rimini ci saranno gruppi provenienti dai cinque continenti.

Redazione Online
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni