Sottopassaggio stazione, buona la prima

image_pdfimage_print

Chi frequenta la zona ricorda bene in quali condizioni fosse ridotto questo tratto di strada “strategico” per la città. Di fatto è uno dei tratti pedonali più frequentati perchè permette di passare dalla Marina al Centro storico in un battibaleno. Con i lavori di manutenzione ordinaria realizzati da Anthea sotto la direzione dei Lavori pubblici si è proceduto alla rimozione “di tutti i rivestimenti decoesi a causa dell’umidità, nel trattamento per la protezione dei ferri d’armatura, nella realizzazione delle opere di lattoneria per impedire il dilavamento e l’accelerazione dei processi di degrado, nella realizzazione di un nuovo intonaco e successiva tinteggiatura, nonché la sostituzione dei corpo illuminanti, verniciatura dei corrimano e della recinzione”. Un intervento che ha rimosso anche quel senso d’abbandono e degrado che caratterizzava una parte, piccola, ma importante, della città, restituendole un’immagine di decoro dello spazio urbano oltre che di messa in sicurezza dell’infrastruttura.

Presenti con il primo cittadino, l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Biagini e l’assessore all’Identità dei luoghi e degli spazi Massimo Pulini. Insomma, atto primo concluso. Si attende il secondo. E lunga vita al restyling.

Redazione Online
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni