SAN PATRIGNANO, CAVALIERI OLIMPIONICI

image_pdfimage_print

Cavalieri da Olimpiadi per la XVI edizione del Csi Cinque stelle di San Patrignano-challenge Vincenzo Muccioli. In gara anche i fuoriclasse Eric Lamaze (canadese) e Philippe Le Jeune (belga) ci saranno. La speciale passerlla pre-olimpica è dal 20 al 22 luglio. Il primo è il campione olimpico “uscente”, vincitore dell’oro individuale e a squadre ai Giochi di Pechino 2008 in sella all’indimenticabile e compianto Hisckestead. nel 2010 in sella a Vigo D’Arsouilles Stx, nei FEI World Equestrian Games di Lexington in Kentucky, evento  nel quale lo stesso Lamaze aveva ottenuto a medaglia di bronzo.
“Non appena si arriva a San Patrignano  – aveva dichiarato l’atleta canadese durante l’edizione del Challenge Vincenzo Muccioli nello scorso anno – si percepisce subito un’atmosfera particolare. Qualsiasi cosa è di massima qualità, il terreno è uno dei migliori al mondo e l’accoglienza per i cavalli è di prima classe. Per noi cavalieri partecipare a questo concorso non è un lavoro ma una vacanza”.

Le stesse parole ha praticamente pronunciato anche Le Jeune, già più volte presente a San Patrignano, e che torna ad onorare il celebre campo gara con la sua presenza e con il suo titolo iridato.

Un terzo, significativo parere è quello di Emile Hendrix, da anni ormai consigliere tecnico del meeting, nel quale si era imposto come cavaliere nel 2001: “Il Csi di San Patrignano – ha detto –  è un evento speciale, dove i cavalieri sono trattati come re. Grazie a questa esperienza a San Patrignano mi sono accorto di come la volontà di competere possa essere sviluppata fino a diventare affermazione di identità e orgoglio”.

Sulla collina di San Patrignano migliaia di appassionati di questo sport e di famiglie alla ricerca di una fascinosa serata di luglio all’aria aperta. Sono più di 400 i ragazzi della Comunità coinvolti a vario titolo nell’organizzazione di questa tre giorni di grande sport e solidarietà, e 30 di loro si alterneranno in campo gara. “Questo evento fa accendere I riflettori sull’impegno quotidiano dei ragazzi  -spiega Alex Rodino dal Pozzo, neo-presidente del Challenge Vincenzo Muccioli-

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni