SAN GIOVANNI, NOTTE DELLE STREGHE

image_pdfimage_print

Spettacoli nel greto del Ventena

Tutti in uno dei borghi malatestiani più belli del Riminese dal 20 al 24 giugno,  per la XXIV edizione della Notte delle Streghe. Ingresso libero. Nata sull’onda di Ottocento Festival a Saludecio e il Palio del Daino a Mondiano, trae le origini dalle superstizioni e dalle ritualità popolari in occasione della Notte di San Giovanni, legata sia alla celebrazione religiosa del patrono del paese, che alla festa pagana del solstizio d´estate.

Era in quella magica notte che tutto poteva accadere ed era a mezzanotte che si radunavano le streghe… E agli inizi dell’evento venne data molta importanza ai riti storici del solstizio. Le serate scivola nel solco di eventi e tantissimi spettacoli! Il tutto con una veste completamente rinnovata, a partire dall´immagine e con una grande voglia di gioco e ironia. I più piccoli avranno un “Parco stregato” (Parco dei Tigli) interamente dedicato in cui potersi sbizzarrire con animazioni, trucchi, spettacoli e intrattenimenti… spaventosi!

Per i grandi, lungo le vie, slarghi, piazzette, vicoli e gli angoli bui del centro storico si alterneranno artisti itineranti con tantissimi spettacoli.
Come ogni anno la conclusione della festa è alla  mezzanotte dell´ultimo giorno, il 26 giugno. Nel letto del fiume Ventena si dà fuoco alla strega. Inizia l’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni