Saludecio, a teatro con favola di Calvino

image_pdfimage_print

Il borgo di Saludecio, un fuso sulla collina con vista mare mozzafiato

Domenica per i ragazzi in uno dei borghi più belli della provincia di Rimini. Il 23 dicembre, ore 15, nel Teatro “G.Verdi”, a cura del Comune di Saludecio, assessorato alla Cultura, Korekané presenta “Le penne dell’ orco”, da una favola di Italo Calvino. Regia: Alberto Guiducci,  con Alberto Guiducci e Tiziano Paganelli. Con la collaborazione di: Chiara Cicognani e Stefania Tamburini Ingresso libero. Sotto i Portici di Piazza Beato Amato dalle 15 alle 19 a cura della Pro Loco di Saludecio mostra-scambio di giocattoli, cd musicali, libri, ecc.. Verranno offerte castagne, vin brulè, pop corn.

Il borgo di Saludecio è uno scrigno: stradine, piazze, piazzette, viuzze, una dozzina di palazzzi signorili, un parco di tigli con un’area gioco e percorso vita da provare. Il capolavoro è la chiesa di San Biagio. Una cattedrale che conserva tele di valore assoluto, tra cui un Cagnacci. Accanto, il Museo Comunale e del Beato Amato. Tra le tante opere di valore anche un secondo Cagnacci. Insomma, il borgo val bene una domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni