Ritorna il corso di fotografia

image_pdfimage_print

Il corso si articolerà in otto lezioni di due ore ciascuna, dalle ore 21, nelle serate del 2, 6, 9, 13, 16, 20, 23, 27 febbraio.
Il corso è tenuto da un insegnante appartenente alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. L’iscrizione è di 80 euro, compresa la quota associativa al Circolo Fotografico. Alla conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza valido anche per i crediti formativi. Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi presso la Biblioteca Comunale via Pascoli -Morciano – in orari d’ufficio, biblioteca@rnorciano.it – tel. 0541.987221. Oppure contattare il presidente del Circolo – Giancarlo Pari E mail – giancarlopari@libero.it

Programma:
Lezione 1- La fotocamera. Tipi di fotocamera, componenti principali della fotocamera, sistema reflex, supporti sensibili, (pellicola e sensore). Gli obiettivi e le loro caratteristiche.
Lezione 2 – L’esposizione ed elementi che la determinano. Tempi, diaframmi, sensibilità.
Lezione 3 – Effetti sulla foto ala variare dei tempi.
Lezione 4 – Effetti sulla foto al variare dei diaframmi
Lezione 5 – Ripasso della profondità di campo con accenni alla macro fotografia. Uso dei filtri e dei flash.
Lezione 6 – Differenze fra analogico e digitale. Bilanciamento del bianco, temperatura colore, analisi dell’istogramma, il file row.
Lezione 7 – Impostazione dei menù della fotocamera.
Lezione 8 – Analisi delle foto effettuate dagli allievi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni