Riforma del lavoro, tutte le novità in un incontro organizzato da Confindustria Rimini

image_pdfimage_print

La Riforma del lavoro è diventata legge giovedì 28 giugno 2012. Il provvedimento, pubblicato sulla G.U. del 3 luglio scorso e contenente importanti novità che produrranno numerosi effetti sul sistema delle imprese. Confindustria Rimini ha ritenuto necessario organizzare il seminario informativo “Riforma del mercato del lavoro. le principali novità”. L’incontro si terrà giovedì 19 luglio alle ore 15 presso il Centro Congressi SGR (Sala Acqua via Chiabrera 34/D – Rimini).

In particolare, verranno analizzate le modifiche apportate alle discipline del contratto di lavoro a tempo determinato, dell’apprendistato e del lavoro a progetto, delle partite IVA, unitamente alle altre novità introdotte in tema di flessibilità in ingresso.
Inoltre, verranno esaminate le modifiche e le conseguenze sul piano sostanziale e processuale, della disciplina in materia di licenziamenti individuali e collettivi, con particolare riferimento all’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori, nonché le novità in materia di ammortizzatori sociali.

Dopo l’introduzione ai lavori dell’ Avv. Daniele Donati – Responsabile Area Relazioni Sindacali e Politiche del Lavoro di Confindustria Rimini interverrà Arturo Maresca, Professore ordinario di Diritto del Lavoro all’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni