Provincia unica di Romagna, per il Pd ora è una corsa contro il tempo

image_pdfimage_print

Ora sembra quasi una corsa contro il tempo. Entro l’anno – fa sapere in una nota il Pd locale – dovrà essere completato il percorso politico per giungere alla nascita della Provincia unica di Romagna. “Questo ulteriore riassetto va attuato avendo a cuore di non indebolire, ma anzi rafforzare i presidi fondamentali – sottolinea Emma Petitti, segretario provinciale del Partito democratico di Rimini nella foto con il segretario nazionale l’On. Bersani -, specialmente quelli che riguardano la sicurezza dei cittadini, come Questura e Prefettura. I dati resi noti dal Sole 24 Ore confermano che il territorio riminese ha specificità che non possono non essere tenute in considerazione nella riorganizzazione territoriale. Analogo ragionamento vale per la sanità, ma anche per l’istruzione, capisaldi impresc! indibili della qualità della vita di una comunità”.

Emma Petitti, che ha partecipato oggi all’incontro con i segretari PD di Cesena (Daniele Zoffoli), Forlì (Marco di Maio) e Ravenna (Alberto Pagani), ha definito il calendario di lavoro per le prossime settimane. “Entro la prima metà di settembre – spiega Petitti insieme agli altri segretari PD – svolgeremo un incontro con tutti i vertici delle istituzioni romagnole per approfondire i contenuti di questo progetto, per poi (sempre entro la prima metà di settembre) andare ad un confronto, politico e istituzionale, su scala regionale.  E’ fondamentale definire per ognuno dei quattro territori, e quindi per Rimini, le vocazioni ed eccellenze prevalenti che dovranno trovare adeguata valorizzazione e una cons! eguente collocazione dei servizi del nuovo ente provinciale”.

Redazione Online
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni