Politiche giovanili, due giorni di incontri

image_pdfimage_print

Il mondo dei giovani con le sue dinamiche e le sue prerogative. L’appuntamento è per venerdì 26 e sabato 27 ottobre. Una due giorni organizzata da Amministrazione Comunale, Associazione 2000Giovani, Centro giovani Kas8, Informagiovani, Sportello d’ascolto, Biblioteca comunale, Centro per l’ impiego, Sportello immigrati. Obiettivo: offrire due giorni di presentazioni e workshop rivolti a tutti coloro che operano in contesti educativi legati agli adolescenti, ma anche ai non professionisti coinvolti in prima persona nei processi di crescita dei ragazzi, in primis i genitori. Il perchè di questa iniziativa dalle risposte di Michele Neri, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Bellaria Igea Marina.

Assessore Neri, perchè queste due giornate?

Le politiche giovanili sono di grande importanza nel nostro tessuto sociale. Perchè esse siano efficaci è necessario che i giovani siano al corrente e consapevoli dei servizi a loro dedicati. Spetta quindi a noi spiegare ciò che c’è e che può dargli una mano in maniera gratuita nell’orientamento, nella formazione, nella ricerca del lavoro, oltre che per il tempo libero e il divertimento.

Perchè la presenza degli operatori?

Gli operatori rivestono un ruolo chiave, e l’open day intende delineare una visione d’insieme delle loro attività al fianco dell’amministrazione comunale: gli stessi ragazzi sono invitati a prendervi parte, insieme a genitori e professionisti. Nella stessa logica che ispira l’open day, anche il prossimo numero del giornalino comunale in uscita ad inizio di novembre sarà distribuito insieme a un inserto interamente dedicato ai giovani ed ai servizi a loro dedicati a Bellaria Igea Marina.

Redazione Online
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni