PD, NUOVO SEGRETARIO IN VISTA

image_pdfimage_print

Emma Petitti, l'attuale segretario del Pd

Con l’assemblea comunale del Partito democratico di Rimini si è aperta ieri sera la fase congressuale che porterà all’elezione del nuovo Segretario comunale. Il congresso è fissato al 20 aprile, preceduto dalle assemblee dei tredici circoli Pd di Rimini. L’assemblea ha deliberato inoltre regolamento e tempi del percorso congressuale, fissando al 21 marzo alle 12.30 il termine di presentazione delle candidature, che potranno essere depositate alla commissione per i congressi presso la sede del Pd di Rimini, in via Beltramelli 5b. Le candidature dovranno essere sottoscritte da 15 componenti dell’assemblea comunale uscente (10% dei componenti) o da 50 iscritti del Pd del Comune di Rimini (3% del totale) in regola con il tesseramento 2011. I moduli saranno disponibili da domani alla sede del Pd. Le assemblee degli iscritti nei circoli Pd di Rimini si terranno tra il 26 marzo e il 16 aprile per l’elezione dei delegati che si riuniranno per votare il nuovo Segretario comunale. Il congresso comunale del Pd di Rimini per l’elezione del Segretario è fissato al 20 aprile. Il numero di componenti elettivi dell’assemblea comunale garantirà la parità di genere e sarà determinato in base al numero di iscritti dei singoli circoli: un delegato ogni 25 iscritti o frazione di 13, con almeno due delegati (uomo e donna) per ogni circolo.

Componenti di diritto sono inoltre il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il capogruppo in consiglio comunale Marco Agosta, gli assessori comunali Pd, i consiglieri comunali Pd, il presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali e i componenti della giunta provinciale e i consiglieri provinciali Pd residenti a Rimini, i parlamentari Pd eletti a Rimini, i consiglieri regionali Pd e i membri Pd della giunta regionale, i segretari di circolo di Rimini e di San Vito, una rappresentante della Conferenza permanente delle donne Pd e il coordinatore comunale dei Giovani democratici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni