Palazzate di Cecco

image_pdfimage_print

Evasione fiscale – Leggiamo: “Cinque vigili per i controlli fiscali. Lavoreranno sul territorio e con la task force anti evasori”. Dopo Cortina anche qui si evade d’Ampezzo. Os-cia!…

I bambini sono tutti uguali– Leggiamo: “Meno soldi dal Comune alle Maestre Pie: è subito polemica” – “L’assessore Sanchi risponde: ‘Soldi alla scuola privata e pubblica ripartiti equamente in base al numero dei bambini”. Dopo anni di contributi dati sproporzionalmente in più alla privata, finalmente stesso criterio per i bambini che frequentano scuola privata e pubblica. Ma u j’è sempre qualchidun sla boca margiosa che al tira fora li campèn ch’l’in sona…

Fontana palla – Leggiamo: “La fontana ‘souvenir’ perde la sua bolla magica. Smontata per evitare i petardi di Capodanno”. Se i bott i tiréva anche a Nadèl i la smuntèva prima cla brutura…

Bisognosi – Leggiamo: “Sindaco e assessori camerieri al pranzo dei bisognosi”. Bravi! Adès però i purèt tnéi in mént anche per ch’ièlt dé dl’an. Alé, ciapa su…

Sindaci – Leggiamo: “Niente ferie per i sindaci. Bloccati nei Palazzi dalla crisi e dai bilanci ancora da fare”. Purèt, senza sold e tènt beghie, i j’ha avù ‘na biciclèta sgonfia…

Bagnini – Leggiamo: “Bagnini pronti a investire ma vogliono più libertà. Chiedono la possibilità di fare chioschi, bar, ristoranti e piscine”. Avlì anche la caroza? Caz!…

Revisori – Leggiamo: “Il Consiglio comunale vota all’unanimità il nuovo collegio dei revisori dei conti”. Qualchidun l’avéva prov a mèt zizania, ma l’ha trat su al brod sla furcina. Va pu là…

Neve – Leggiamo: “Se i cittadini non spalano la neve arrivano le multe. Dovranno tenere pulito il marciapiede davanti a casa. Lo prevede l’ordinanza del Comune”. Burdèl, alora stivèl, badìl e du-tre mocle contra al Cumun. Pataca nona…

Omertà – Leggiamo: “Piergiorgio Morosini: ‘Mafia, qui c’è troppa omertà. Indagini solo grazie alle intercettazioni, nessuno fa denuncia’”. E nun sempre a dì che l’omertà l’èra ‘na roba dal Meridion. Dambat…

Piadina – Leggiamo: “Latitante ‘tradito’ dalla piadina. Bloccato dai carabinieri in un chiosco. Deve scontare 4 anni per rapina”. La pièda sal parsut la piés un po’ ma tut, ma lu la j’ha fat mèl e u la mand in prison. L’ha fat un mazgot va c’a’nt va…

Tuffo in mare – Leggiamo: “Anche per l’assessore Leo Cibelli tuffo in mare di Capodanno”. Gnènca cal fusa Rambo. Leo, lasa pérd…

Ufo – Leggiamo: “Strani oggetti volanti notati e fotografati sul cielo di Cattolica. Il fenomeno risale a qualche mese fa”. Qualcuno ha notato qualche rassomiglianza con alcuni candidati delle elezioni comunali della scorsa primavera. J’è svanì cume la név sal sol…

Crisi – Leggiamo: “Confesercenti: ‘Tracollo natalizio del commercio. Famiglie sparite dai ristoranti’”. Dunque il “va tutto bene”, “stiamo meglio di altri Paesi” e “i ristoranti sono sempre pieni” del duo Berlusconi-Tremonti erano cazzate. U j’è ‘na crisi che la t s-cènta li oss. I puletiche sciaparlén l’è mèj chi vaga a chèsa…

Robin Hood – Leggiamo: “Piazza Repubblica perde le mattonelle”. L’autore di questa lodevole denuncia, ma la notizia è vecchia come il cucco, è sempre lui: il leghista Marco Cecchini. C’è chi lo ha definito il Robin Hood delle buche. Os-cia!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni