Nuovo sito per Misano

image_pdfimage_print

Misano ha il suo nuovo sito. Dopo un anno di lavoro e perfezionamento  è pronto. “Abbiamo strutturato il nuovo sito internet istituzionale affinché potesse essere facilmente accessibile a tutti attraverso una veste grafica molto intuitiva e diretta – spiega l’assessore all’Innovazione tecnologica, Luigi Guagneli – sono stati ridotti all’essenziale i menù a tendina e si è posta grande attenzione all’interazione da parte dei fruitori del sito. Non meno importante il grande lavoro di traduzione in multilingua della sezione Turismo e Cultura. Il programma di sviluppo e miglioramento del sito tuttavia prosegue costantemente cercando di offrire un ottimo biglietto da visita della nostra città nel mondo”.

Lo scopo principale della pagina web – scrive il Comune – è informare costantemente i cittadini attraverso una ampia sezione dedicata alle News, resa interattiva tramite la newsletter tematica. Saranno i cittadini a decidere quali notizie voler ricevere e quali non intende ricevere semplicemente spuntando un casellario di interesse. Altra funzione sarà quella di garantire la trasparenza del servizio pubblico fornendo la pubblicazione dei contributi comunali erogati oppure l‘albo delle associazioni del territorio, completo in ogni suo dettaglio.  Oltre alle migliorie grafiche e interattive è stato rinnovato il Sistema Informativo Territoriale che consente all’operatore, dotato di password, di visualizzare sulla cartina comunale ortofoto dal 2001 ad oggi. Il sistema fornisce numeri civici, mappatura territoriale, linee catastali, informazioni sul sistema viario, sul PRG, sul patrimonio comunale, i vincoli , le reti tecnologiche e i confini comunali. La novità riguarda la possibilità di rivolgere interrogazioni sul luogo interessato attraverso un blog al fine di ricevere risposte in tempo immediato. Interamente rinnovata è la sezione di MISANO TV che usufruisce di una nuova piattaforma in alta risoluzione multifunzionale e più performante. MISANO TV utilizza 3 modalità di trasmissione: in Differita – per trasmettere le riprese del consiglio comunale e le rassegne filosofiche della Biblioteca Comunale; Live Streaming – che entro poche settimane trasmetterà in modalità US-Streaming le sedute del Consiglio comunale; Modalità Web Cam – che offre in tempo reale 4 punti di osservazione (mare, colline, Misano centro e Portoverde) scattando fotografie aggiornate ogni 5 minuti. Anche la sezione Cultura-Turismo è stata interamente tradotta in 3 lingue (francese, inglese e tedesco). Sempre nella stessa sezione è aggiornato l’elenco degli hotel con collegamento al sito internet e mail delle strutture alberghiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni