Nuovo dipartimento al Campus di Rimini

image_pdfimage_print

E’ stato inaugurato ufficialmente il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita del Campus di Rimini dell’Alma MaterStudiorum-Università di Bologna con sede a Palazzo Ruffi-Briolini in Corso d’Augusto. Di fronte a una sala gremita di autorità, docenti universitari, studenti e cittadini, a introdurre l’argomento è stata Barbara Bonfiglioli, vice PresidenteUni.Rimini (nella foto con il Ivano Dionigi, Magnifico Rettore dell’Alma Mater Studiorum) che ha voluto sottolineare l’obiettivo fondante di questo dipartimento, quello di stimolare e raccordare l’Alma Mater Studiorum al territorio riminese, rivolgendosi alla città come un laboratorio a cielo aperto con la partecipazione di istituzioni e società primarie locali.

Il dipartimento, infatti, si occuperà del vasto campo tema della Qualità della Vita, intendendo quest’ultima come “benessere” : equilibrio tra corpo, organismo e cultura. Il carattere innovativo della struttura consiste nella ricerca di un modello di sapere multiculturale che abbraccia problematiche e tematiche che sembrano distanti l’una dall’altra e che contribuisce a rendere il territorio di Rimini e della Romagna distintivo e attrattivo a livello internazionale sfruttando competenze trasversali. Sono inoltre intervenuti Giovanni Matteucci, Direttore del Dipartimento e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi. (B.R.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni