NOTTE ROSA, CAMPIONATO PROVINCIALE DI LISCIO

image_pdfimage_print

Cinquanta coppie si contendono il campionato di Ballo Liscio della provincia di Rimini il 7 luglio alla nuova Darsena di Rimini. Le danze si aprono alle 21, all’interno del cartellone la Notte Rosa. A condurre la serata saranno Paolo Teti e Cinzia Sguotti. Le finaliste sono le vicnitrici delle selezioni nel periodo gennaio/giugno 2012 nei centri sociali. Coinvolte oltre 6mila appassionati. Le note delle loro abilità: valzer, mazurka e polka, su musiche del Maestro Secondo Casadei (lo “Strauss di Romagna”). Sul palco l´Orchestra Spettacolo di Roberta Cappelletti.
“Quella di sabato sarà una grande festa popolare – commenta Fabio Galli, assessore al Turismo della Provincia di Rimin – ma non solo. È infatti doveroso sottolineare la valenza culturale di questa iniziativa, che mantiene viva la tradizione delle “balere all´aperto”. Eventi come questi dimostrano ancora la necessità di mantenere viva questa tipologia di divertimento che può contare ancora su un grandissimo numero di appassionati. Inoltre il coinvolgimento dei Centri Anziani è un valore aggiunto che non riguarda solo il giorno della festa, ma anche e soprattutto i sei mesi precedenti. Quest´anno la raccolta fondi per i defibrillatori dimostra una volta di più come sia possibile unire tradizione, divertimento, cultura e solidarietà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni