Montegridolfo, premiate le aziende vincitrici del 18° Concorso Regionale oli extra vergini di qualità

image_pdfimage_print

OLIO - Fraternali Grilli Claudio mentre riceve il riconoscimento del premio "L'Oro della Valconca"

Si è svolta ieri a Montegridolfo la cerimonia di premiazione per i vincitori del 18° Concorso Regionale fra oli extra vergini di qualità. 30 le aziende agricole partecipanti da tutto il territorio della Regione Emilia Romagna. Nella categoria”fruttato leggero” prima classificata l’azienda agricola Para Maria Piera di Verucchio, al secondo l’azienda Capannino di Allevi Pietro di Monte Colombo, al terzo l’azienda Fonti Walter di Rimini.

Per la categoria “fruttato medio-intenso” sul poddio, in ordine dal primo al terzo, l’azienda Podere La Torre di Buratti Antonella con sede a Roncofreddo, la Monte Spada di Bolognesi Matteo di Faenza e La Curva del Cavallo di Giorgio Celli a Verucchio.

L’Azienda agricola Fraternali Grilli Primo di Fraternali Grilli Claudio, con l’olio denominato “Uliveto del Fattore”, è risultato il primo classificato nella graduatoria assoluta proveniente dall’area della Valconca, al quale verrà assegnato il premio speciale “L’Oro della Valconca”. Avendo sede tale azienda nel comune di Montegridolfo, riceve anche il premio speciale offerto dall’Enohobby Club dei Colli Malatestiani di Gradara riservato al primo classificato del Comune di Montegridolfo.

Nella fotogallery altri momenti relativi alle premiazioni. Foto organizzatori evento.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni