Mantraling, workshop internazionale unità cinofile

image_pdfimage_print

Si terrà da domani al Castello di Albereto di Montescudo il primo workshop internazionale di Mantrailing, la disciplina cinofila che permette di trovare una persona grazie al fiuto di un cane addestrato. Tre giorni dedicati alla formazione di unità cinofile specializzate  da impiegare nelle associazioni di soccorso e nelle forze di polizia. Ad aprire i lavori e la conferenza pubblica, giovedì 20 Settembre 2012 alle ore 17,00 il Sindaco Ruggero Gozzi.

Tra gli oratori, spiccano nomi come quello di Luciano Garofano Generale dei Carabinieri in ausiliaria ed ex comandante del Ris di Parma, dell’ l’On. Elisa Pozza Tasca presidente dell’associazione Penelope, di Marco Strano Psicologo e Criminologo Presidente dell’International Crime Analysis Association, del Dott. Michele Penta, Ministero degli Interni, del Dott. Matteo Borrini antropologo forense, del Dott. Guglielmo Braccesi, IGEA SAS, della Dott.ssa M.R. Dominici Tribunale Bologna, Pierluigi Rolandi del Bloodhound Club Italia e di Laura Benedetti dell’ Allevamento Vascia nonché proprietaria del cane Ossobuco del Campo dell’Oro meglio conosciuto come “OSSO” mascotte della trasmissione televisiva QUARTO GRADO condotta da Salvo Sottile su Retequattro.

Al seminario Saranno presenti gli istruttori Kevin John Kocher, Presidente dell’INTBI, INTERNATIONAL BLOODHOUND TRAINING INSTITUTE in Virginia USA, Had Carpenter, agente in servizio e Andreas Vogel, agente-istruttore.

L’evento, organizzato da SwissMissing, dal Ristorante Castello di Albereto e da Wild Dog gode del Patrocinio del Comune di Montescudo, della Provincia di Rimini, della Regione Emilia Romagna, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dell’Interno, della UGL POLIZIA di STATO, dell’International Crime Analysis Association, dell’Accademia Italiana di scienze Forensi, dell’EDPA, del CSEN e della Fondazione Penelope.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni