LIRICA

image_pdfimage_print

Ultimo appuntamento estivo per il Coro Lirico della Regina.  Il 6 settembre al Teatro della Regina di Cattolica andrà in scena La Traviata, la celebre opera di Giuseppe Verdi che vedrà il Coro interprete di una selezione in forma semiscenica dell’opera in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave, tratto dalla pièce teatrale di Alexandre Dumas (figlio) La signora delle camelie. Interpreti: soprano Kelly McClendon,tenore Paolo Gabellini, baritono Daniele Girometti; coristi interpreti: Giusi La Rota soprano,Orietta Pece soprano,Italo Leardini basso. Ensemble della Regina: Carla Perazzini flauto,Giusi Pagnini percussioni, Donatella Dorsi pianoforte. Coordinamento scenico Goretta Mattioli. Direttore Gilberto Del Chierico. Sipario alle 21,15. Biglietto ingresso € 15. Biglietto scontato per pensionati con tessera sociale.

Il Coro Lirico della Regina nasce a Cattolica nel febbraio ’96 ed ha un organico di 50 elementi. Nel corso della sua attività si è prodotto in oltre 200 concerti, in Italia e all’estero, trovando l’approvazione di un pubblico sempre più ampio, e favorevoli consensi di critica. Ha  in programma diverse opere del repertorio lirico italiano e straniero.  Tra queste si annoverano Traviata, i  Carmina Burana, Cavalleria rusticana, l’Entrata di Cristo in Gerusalemme, la Petite Messe Solenne, Madama Butterfly, il Gloria di Vivaldi, Tosca, il Requiem di Mozart la Boheme e le Danze Polovesiane.cIl Coro Lirico della Regina è diretto fin dalla sua costituzione dal Maestro Gilberto Del Chierico il quale, nel febbraio 2006, ha fondato l’Ensemble della Regina, gruppo strumentale con il quale il Coro organizza concerti e selezioni d’opera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni