Marco Lombardi (Pdl) vuole l’alleanza Isee

image_pdfimage_print

Marco Lombardi

Lieto dei risultati ottenuti in Regione dal collega Piva (Pd) sugli asili nido (VAI ALLA NOTIZIA) il consigliere regionale Marco Lombardi invita alla collaborazione sulla redifinizione dell’Isee. Sulla questione degli asili “spero che questo contribuisca a far recuperare il notevole ritardo che proprio la Privincia di Rimini, ultima in Regione, ha nei confronti delle altre province in termini di risposte alle famiglie” ha detto Lombardi.- Il fatto che ogni anno troppe famiglie rimangano senza risposte in tema di asili nido, deriva come ho detto più volte da una cattiva gestione delle risorse comunali e da vecchi retaggi ideologici verso le convenzioni con i privati”. A questo punto, aggiunge Lombardi, “invito il collega Piva a fare pressione assieme a me presso la Giunta Regionale affinché provveda ad una ridefinizione dell’Isee che tenga conto di parametri nuovi e più realistici del reddito ad iniziare dalla penalizzazione delle coppie sposate e conviventi rispetto a quelle formate da genitori non conviventi. Marco Lombardi fa notare come la Regione, ad oggi, si sia mostrata “restia” ad intervenire. L’auspicio è che insieme si possa ottenere di più. “Nella Commissione che presiedo, abbiamo eseguito una apposita audizione con tre esperti del settore per valutare le esperienze di Parma, Reggio Emilia e della Provincia di Trento che dimostrano come l’Isee può essere rivista evitando le storture di oggi che non di rado premiano i furbi e penalizzano chi ha veramente bisogno” ha concluso il consigliere riminese del Pdl.

 

Cos’è l’Isee.
E’ una dichiarazione che mette in relazione diversi parametri redddituali, economici e finanziari e serve a documentare la situazione economica del nucleo familiare del dichiarante quando si richiedono prestazioni sociali agevolate. Dal calcolo emerge l’indicatore della situazione economica (ISE) e l’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni