Internet e i pericoli in rete, ciclo di incontri “La Rete siamo noi”

image_pdfimage_print

Il primo appuntamento del ciclo di incontri “La Rete siamo noi”  promosso da Corecom Emilia Romagna, in collaborazione con Provincia di Rimini, l’Ufficio Scolastico della Provincia di Rimini e Centro Zaffiria si svolgerà questo pomeriggio lunedì 12 novembre alle 17 presso la Biblioteca di Misano. Titolo: “Navigare orientati: come educare ai media figli e alunni” con la presentazione “La Rete siamo noi, guida per genitori” illustrata da Rossella Tirotta, sociologa del Corecom Emilia Romagna.

Gli incontri proseguiranno domenica 18 novembre ore 10.30, sempre in biblioteca a Misano, con l’incontro “Perdersi in una rete di storie” (letture animate per bambini dai 6 ai 10 anni). Lunedì 19 novembre ore 17, biblioteca di San Giovanni in Marignano “Bambini e media: tra tutela e azione educativa”. Previsti gli interventi di Primarosa Fini, dirigente Corecom Regione Emilia RomagnaInterventi su “La tutela dei minori nei media”. Domenica 25 novembre ore 10.30, biblioteca di Morciano “Intreccio di fili… e di storie” con racconti, filastrocche e un gioco per bambini dai 6 ai 10 anni (con iscrizione, massimo 20 bambini). Domenica 25 novembre ore 16,30, biblioteca di San Giovanni in Marignano “Schermi da ridipingere”, laboratorio sui media per bambini dai 6 ai 10 anni (sempre su iscrizione massimo 20 bambini). Infine lunedì 26 novembre ore 17, biblioteca di Morciano “Genitori nella Rete” con anche un saluto di Mario Galasso, assessore alle Politiche Sociali Provincia di Rimini e l’intervento di Alessandra Falconi del Centro Zaffiria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni