GIUSTIZIA E MEDIA

image_pdfimage_print

Gerardo Bombonato, presidente dell'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna.

Le istruttorie e i processi sui mezzi di comunicazione saranno il tema centrale di un incontro dibattito che si terrà lunedì 25 giugno a Bologna nella Sala dei Cento – Cassa di Risparmio di Bologna – Via Farini 22, dalle ore 15 alle 18. L’iniziativa è della Camera Penale di Bologna “Franco Bricola”, aderente all’Unione delle Camere Penali Italiane, della Fondazione Giornalisti dell’Emilia-Romagna e dell’Ordine Giornalisti dell’Emilia-Romagna che intendono indagare sul peso dei mezzi di comunicazione sullo svolgimento delle inchieste e dei processi penali in Italia.

Introduce e modera l’incontro, a partecipazione è libera e gratuita, l’avvocato Elisabetta d’Errico (presidente Camera Penale “Franco Bricola” di Bologna).  Intervengono: avv. Alessandro Gamberini (Camera Penale di Bologna). Il tempo della Giustizia e il tempo dell’informazione dott. Gerardo Bombonato (presidente Ordine Giornalisti Emilia-Romagna). Cronaca giudiziaria – Impegno civile e deontologico avv. Giovanni Trombini (Camera Penale di Bologna). Il processo fuori dall’aula di giustizia  dott. Claudio Santini (direttore alla didattica Fondazione Ordine Giornalisti E-R).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni