GIOVANI & TEATRO

image_pdfimage_print

Le ragazze e di ragazzi della Compagnia teatrale del Tassello Mancante. L'appuntamento è per domani sera al Teatro del Mare.

Le ragazze e di ragazzi della Compagnia teatrale del Tassello Mancante sono pronti e non vedono l’ora di essere sul palcoscenico. Giovani, informissima, questa sera lunedì 21 maggio con sipario alle ore 21,00 ci saranno “anima e corpo ma soprattutto con il cuore!” per mettere in scena “Nessun Segnale” al Teatro del Mare. La regia dello spettacolo, che è a conclusione del laboratorio teatrale della Casa della Cultura iniziato a novembre scorso, è stata curata da Mirco Gennari.

“Il testo che abbiamo scelto – dice alla Piazza online Mirco Gennari – è stato scritto per il progetto Connections nato nel 1998 e promosso dal Royal National Theatre di Londra. Connections ogni anno commissiona a grandi autori del panorama nazionale ed internazionale testi teatrali per ragazzi dai 14 ai 20 anni. Il nostro lavoro,”Nessunsegnale”,  è tratto da “Noccioline” di Fausto Paravidino, giovane drammaturgo italiano, il quale ha scritto questo dramma in seguito ai drammatici fatti del G8 di Genova nel 2001. Ed essendo ancora di così bruciante attualità abbiamo pensato di metterlo in scena per raccontare (denunciare) una verità davvero scomoda e difficile da accettare. Ovviamente il testo ha un valore di denuncia che va aldilà dei fatti di Genova, ma vi si può leggere qualunque luogo o tempo in cui i diritti umani vengono sospesi”. L’ingresso è a offerta libera.

Redazione Online
© RIPRODUZIONE RISERVATA

La locandina dello spettacolo "Nessun segnale"

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni