Foro Boario

image_pdfimage_print

Gianni, canta il… – “Allora Gianni, canta il canarino?”. Gianenrico (per tutti Gianni) Ghigi non scoraggia e rilancia con la stessa moneta: “Canta, certo che canta”. Il siparietto è diventato un tormentino nella sfera di Gianni e combriccola; notizie messe in circolo a regola d’arte dagli Amici del sabato. Tutto nasce all’interno della simposio che da decenni tutti i sabati si ritrova a tavola per puro piacere e per canzonarsi con leggerezza. Il canarino è tutto fantasia di Gino Mazzini, morcianese che da anni abita a Riccione. Con successo, Gino alleva canarini. Gianni: “Me ne regali uno?”. Detto e fatto. Solo che il pennuto canterino quando cambia ambiente per ritrovare l’ugola ha bisogno di tempo. “Allora Gianni, canta il canarino…”.

Racconti: successissimo… – Agli organizzatori del concorso letterario morcianese “Raccontami una storia” sono giunti quasi 167 racconti. Un successo che lascia di stucco ma neppure troppo. Dopo tutto se il Paese non affonda è perché qualcuno fa il proprio dovere e nel tempo solo per sé libera la fantasia in giravolte che commuovono. Insieme le capriole sono più colorate.

Il portone verde… – Una telefonata avverte che lo screpolato e vivo portone verde di via Ronci continua a sfornare cartigli ironici non meno che arguti e strettamente personali. L’ultimo reca: “Filippo. Il più intelligente di sempre dei Ghigi”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni