Enoteca regionale, si riparte

image_pdfimage_print

Domenica 16 settembre riapre il wine bar di Enoteca Regionale nel piccolo comune di Dozza,  in provincia di Bologna, dove ogni domenica pomeriggio dalle 15 alle 18.30 sarà possibile gustare al calice tante etichette della nostra regione. Da domenica 28 ottobre tornano i banchi d’assaggio tematici, uno ogni due settimane. Si comincia con il Cabernet Sauvignon, proseguendo con Novello, Sangiovese, Distillati e Spumanti regionali.

Da sabato 20 ottobre, ogni settimana dalle 15 alle 18 riparte Vignaioli in Enoteca: un produttore emiliano-romagnolo offre un assaggio gratuito dei suoi vini e svela curiosità e retroscena sulla propria cantina. Tornano anche i corsi in Enoteca, per chi vuole avvicinarsi al vino o approfondire le proprie conoscenze: nelle serate di martedì 16, 23 e 30 ottobre “Il vino: dalla vite alla tavola” insegna le tecniche di degustazione di base e racconta la vita nei vigneti e in cantina, per capire come si giunge dal chicco d’uva al vino nel calice. Dopo la parte teorica, ogni lezione si conclude con tre assaggi guidati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni