Dedikato 2012 nel nome di Marco Simoncelli

image_pdfimage_print

Conto alla rovescia per la sesta edizione di Dedikato che si tiene in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP. Molte le novità per l’appuntamento fissato per giovedì 13 settembre alle ore 21,00. Prima di tutto cambia la location che sarà all’Arena 58 allestita nel Centro di Misano in via Romagna. Poi ogni minuto sarà dedicato a Marco Simoncelli, uomo e pilota amico fin dal primo anno della manifestazione. E proprio il carattere e l’allegria di Marco saranno le fondamenta del programma dell’evento: una festa insomma. Sfide tra mezzi tipicamente romagnoli in versione racing, comicità, allegria, musica. Nell’Arena 58,  andrà in scena “Sliding on dirt”.  Piloti, uomini del paddock, giornalisti, comici e altri personaggi si sfideranno in gare ad inseguimento a bordo di Ape Car Racing, in perfetto stile da terra dei motori. A condurre la gara ma anche a scendere in pista insieme ai suoi colleghi sarà Guido Meda. Tutti i proventi saranno donati alla Fondazione Marco Simoncelli Onlus. Oltre alla gara poi non mancheranno momenti comici in collaborazione con Ridens con Giuseppe Giacobazzi e Giovanni Cacioppo ed un concerto dei “The Rainband”. E poi ancora tante novità, come il “Muro del Sic” e “Facce da Dedikato”.

Michele Pirro, Niccolo' Antonelli e Alvaro Bautista con la t-shirt ufficiale della manifestazione.

Dedikato – spiegano gli organizzatori – è una manifestazione che si svolge a Misano da sei anni. La prima edizione è stata realizzata per rendere omaggio al mondo dei motori ma soprattutto ai misanesi e ai romagnoli in generale. Anche quelli d’adozione come Dajiro Kato che correva per il Team Gresini e a cui si è ispirato l’evento. na manifestazione che è cresciuta molto negli anni, diventando un punto di riferimento per tutti i piloti e per il mondo del paddock e ha trovato partnership importanti come quelle di Dorna, di Irta, la collaborazione dei media e l’interesse del pubblico che può vivere l’emozione di stare al fianco dei campioni della MotoGP, al di fuori del Circuito di Misano. Anche l’edizione 2012 è organizzata da Misano Eventi con il patrocinio del Comune di Misano, di Dorna, Irta, dei promotori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini e Santa Monica SpA), della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il Team Gresini e in partnership con San Carlo.

Redazione Online
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni