Coriano, tutto pronto per l’inaugurazione della galleria museo dedicata a Marco Simoncelli.

image_pdfimage_print

Ancora una giornata tutta dedicata a Marco Simoncelli. L’appuntamento è per sabato prossimo 8 dicembre a Coriano per una festa che porterà sulle prime colline di Rimini persone da tutta Italia. Due gli eventi principali: l’inaugurazione della galleria museale e il podio sulla scalinata della chiesa parrochiale.

I dettagli. Alle 11,30 presso la Casa della Cultura via Garibaldi 127 apre “La Storia del Sic” una galleria museo ed un viaggio lungo le imprese e le gesta di Marco Simoncelli. Una galleria museo aperta con il grande aiuto degli amici del Sic, della Famiglia Simoncelli e dell’amministrazione Comunale di Coriano. La galleria “La storia de Sic” si trova all’interno del Palazzo della Cultura di Coriano ed è sviluppata in sale tematiche, allestite a cura di Aldo Drudi, storico disegnatore delle grafiche dei caschi del Sic e grande amico del pilota. Il visitatore – spiegano gli organizzatori – può interagire con gli oggetti all’interno della galleria e toccarli con mano: dalla moto ai caschi e alle tute del Sic sino le mitiche carretelle: l’obiettivo è quello di creare un “contatto” tra lo spettatore e il mondo di Marco. Speciali immagini fotografiche donate dai migliori e grandi fotografi del mondo delle corse danno al visitatore la possibilità di rivivere i momenti indimenticabili della carriera di Marco.

Tra i tanti amici del Sic è atteso anche Paolo Beltramo, telecronista MotoGp, amico del Sic e autore, in collaborazione con Rossella e Paolo Simoncelli, del libro “Il Nostro Sic”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni