CONCORSO LETTERARIO

image_pdfimage_print

L'anno scorso gli elaborati furono raccolti in un'elegante pubblicazione.

Nuova edizione del Concorso letterario “Insanamente”. Ad organzizzarlo la casa editrice “Fara Editore”, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale dell’ Azienda Usl di Rimini. Lo renderanno possibile le opere che, con tema libero, affronteranno il tema della scrittura “come terapia, come elaborazione del disagio, come espressione dialogante, ludica ed anche ironica di affrontare le difficoltà”. Le sezioni sono due, poesia e racconti. Per partecipare alla sezione poesia si possono inviare un massimo di 10 componimenti poetici per un massimo di 300 versi (ma si può inviare anche una sola poesia). Per partecipare alla sezione racconti bisogna inviare un racconto di massimo novemila battute (spazi compresi), ma non vi è limite minimo di lunghezza dei racconti. E’ possibile partecipare ad una sola delle due sezioni. Le opere andranno inviate a Fara Editore esclusivamente per posta elettronica, all’indirizzo info@faraeditore.it entro il prossimo 15 aprile. L’opera deve essere inedita, di libera disponibilità, mai premiata prima, e accompagnata da una biografia di non più di 10 righe dell’autore. Sono previsti un massimo di 10 vincitori, 5 per ogni sezione, che riceveranno tre copie omaggio della pubblicazione contenente le opere vincenti, curata ed edita da Fara con il contributo del Lions Club di Cattolica. La cerimonia di premiazione avrà luogo nell’ambito della manifestazione “eSportiamoci”, che si terrà a Viserba tra agosto e settembre 2012, cui i vincitori eventualmente provenienti da fuori Rimini saranno ospitati gratuitamente.

Nella precedente edizione la giuria era composta da Caterina Camporesi, Angelo Chiaretti, Ardea Montebelli, Guido Passini, Claudio Roncarati e Anna Maria Tamburini per la sezione Poesia. Sara Alighieri, Alex Celli, Laura Bonalumi, Francesco Gaggi, Leonardo Innocenti e Leonardo Montecchi per la sezione Racconto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni