Comitato Provinciale Federazione Italiana Taekwondo

image_pdfimage_print

Per il taekwondo Olimpic Cattolica, Alex Semprini,10 anni, nella categoria cadetti B -30 kg cinture blu, dopo avere vinto per 1 a 0 il primo incontro contro un atleta di Firenze, conquista la finale contro un atleta di casa. Subito in vantaggio dopo pochi secondi gli arbitri non segnano più i punti al nostro che non smette mai di calciare. Alla fine del terzo round tra l’incredulità dei nostri supporter e non solo è sotto per 3 a 1. E’ medaglia d’argento.
Nella categoria 47 kg cadetti a cinture nere l’atleta di punta della società cattolichina Ginevra Graf, 14 anni, costringe la sfidante della semifinale a gettare la spugna sul 15 a 0. In finale incontra un’atleta di casa che dopo pochi secondi riesce a piazzare due tecniche e portarsi in vantaggio per 5 a 0. Non siamo che alla fine del primo round. Dalla seconda ripresa, Ginevra tira fuori l’orgoglio e comincia una serie di calci al viso che costringono l’ rbitro a contare l’avversaria e sul punteggio di 5 a 5 a chiamare il medico per la ferita al naso. L‘incontro riprende senza che gli ufficiali conteggino gli evidenti colpi messi a segno dalla nostra che ancora più determinata continua a infliggere colpi al viso, riuscendo a farsi conteggiare la metà dei punti andati a buon fine . Fine del terzo round per 10 a 6, per Graf la medaglia è d’oro.
Il 6 dicembre gli atleti più medagliati della società cattolichina sono stati ricevuti dal sindaco Piero Cecchini e dall’assessore allo sport Cibelli. Premiandoli, si sono congratulati con loro per i sacrifici che fanno per un attività dagli alti valori morali racchiusi nello sport.
3 dicembre. Allenamento nella sede di Cattolica tra i piccoli allievi e i propri genitori come momento di aggregazione e gioco coinvolgendo mamma e papà.
10 dicembre. Esami per il passaggio di grado dei bambini delle scuole di Cattolica Riccione e Rimini presso la nuova sede di Riccione. La sera cena al pub Round House organizzata dai clubs per oltre 130 invitati, con dj e ricchi premi per tutti.
17-18 dicembre. La Fiera dello sport organizzata dal coni di Rimini quest’anno aveva come sede i padiglioni di Morciano. Dando spazio a tutte le federazioni sportive riuscendo a coinvolgere tutte le scuole della provincia che accompagnano gli studenti, ai quali si aggiungono migliaia di visitatori privati. Anche quest’anno il taekwondo era presente con il proprio stand sotto la direzione del delegato provinciale della federazione italiana taekwondo Luigi Livi Luigi che con l’aiuto delle società riconosciute Taekwondo Olimpic Cattolica, Taekwondo Riccione e Accademia arti marziali Rimini, hanno dato vita a diverse attività. Sabato gli scolari hanno potuto cimentarsi nel taekwondo seguiti dai tecnici federali; nel pomeriggio l’iniziativa prevedeva un gadget offerto dal Coni per coloro che provavano tutte le discipline. Domenica il torneo interprovinciale ha coinvolto altre 2 società sportive arrivate da Budrio (Bo) e Forlì e oltre 50 atleti dagli 8 anni. In serata Ginevra Graf è stata premiata dal Coni e dal Panahtlon come sportivo dell’anno nella categoria giovanissimi grazie al titolo italiano vinto e al bronzo ai campionati europei.
SEDI
CATTOLICA. Segreteria sabato dalle 14:30 alle 18, via Del Porto 17 (zona Comune), adulti lun mer h 20, bambini mar gio dalle h 16:15 alle 17:05 e dalle h 17 alle 18 sab dalle15 alle 18; Cattolica 2 via Comandini (scuola Repubblica) mer ven dalle 17:15 alle 18:15 e dalle 18:15 alle 19:30.
RICCIONE – Nuova sede sopra palestra Beverly Hills, via Cella Raibano, 43, zona industriale, mart giov e sabato corsi per: bambini/e dai 4 anni, adulti, amatori, ragazzi/e, taekwondo music (attività aerobica a tempo di musica con tecniche di taekwondo) dalle 12,50, lezioni individuali, circuito funzionale di preparazione fisica.
RIMINI – Via Oberdan (zona stazione) mar ven h 17.

PRESENTANDOTI CON UNA COPIA AVRAI DIRITTO AD UNO SCONTO DEL 20% SUL CORSO DI TAEKWONDO MUSIC.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni