CECCHINI: “Turismo sportivo risorsa fondamentale”

image_pdfimage_print

Due importanti notizie per il mondo dello sport cattolichino. Il campo da basket di via Carpignola sarà (finalmente) a disposizione; poi, scaldare i muscoli, perchè dal 25 al 27 maggio, grazie al lavoro del Velo Club Cattolica in collaborazione con Extè Tour Operator e Adria eventi, la Regina ospita la 56^ edizione dei campionati italiani di Cicloturismo organizzati dall´Udace (Unione degli amatori ciclismo europeo), l´associazione ciclistica più grande in Europa per numero di iscritti.

Per quanto riguarda il campo da basket, secondo l´ultimo sopralluogo alla struttura svolto dall´assessore all´Urbanistica Giovanna Ubalducci e da quello al Patrimonio Leo Cibelli, insieme ai titolari della società che ha realizzato il Vgs, si è conclusa la transazione con i privati. Ora – conferma la nota stampa – l´amministrazione si occuperà dei lavori di messa in sicurezza del campo (rifacimento della recinzione etc.) che entro maggio sarà messo a disposizione della scuola elementare e dei suoi studenti. In seguito si valuterà se metterlo a disposizione anche di eventuali società sportive locali che dovessero farne richiesta.

In occasione del campionato di cicloturismo, la competizione si stima possa coinvolgere circa 1.500 persone, provenienti da tutta Italia, a cui si aggiungeranno familiari e amici. La gara si svolgerà domenica 27 maggio con partenza da piazza Primo Maggio e un percorso che si snoderà lungo le strade del nostro entroterra: da San Giovanni a Morciano, da Mercatino Conca a Tavoleto, fino a Auditore, Mondaino, Gradara e Tavullia. A seguire premiazione, mentre la sera prima ovvero sabato 26 maggio grande Festa del campionato sempre in piazza Primo Maggio.

“Il turismo sportivo è una risorsa fondamentale per il nostro territorio e su cui vogliamo puntare fortemente anche grazie alla collaborazione con le nostre associazioni sportive e i nostri operatori economici – spiegano il sindaco Piero Cecchini e l´assessore allo Sport Leo Cibelli – Un evento che cade nell´ultimo weekend di maggio e che dunque ci consente di destagionalizzare ulteriormente l´offerta turistica. Cattolica e la Valconca, grazie all´eccellenza delle proprie strutture possono davvero puntare a diventare leader nel settore del turismo legato a Sport e Benessere. In un mese a Cattolica, tra fine aprile e fine maggio, si svolgeranno tre importanti manifestazioni: i Campionati Uisp di ginnastica artistica, la Mostra dei Fiori e appunto il Campionato italiano di cicloturismo, per non parlare poi del World Ducati Week tra il 21 e il 24 giugno. Grazie alle iniziative di qualità si genera un indotto economico rilevante per la nostra comunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni