Carnevale alla Fiera dei Golosi

image_pdfimage_print

Alla Fiera dei Golosi non poteva mancare un omaggio a Carnevale, la ricorrenza che più di ogni altra si presta alla trasgressione, anche gastronomica.
Sabato 18 febbraio dalle ore 15 negli accoglienti spazi coperti e riscaldati di Morciano Fiere Carnevale in Fiera, in collaborazione con Tiziano Corbelli, una festa per tutti, ma soprattutto per i bambini e le famiglie con Baby dance, truccabimbi, sculture di palloncini, distribuzione di coriandoli e lancio di caramelle, giochi di gruppo in compagnia degli animatori.  Completano il menu della festa una sfilata di costumi e distribuzione di buoni merenda alle prime cento ‘mascherine’. Sarà presente il Forno e Pasticceria Urbinati che preparerà in diretta i dolci tipici di Carnevale: fiocchetti, castagnole, ravioli dolci, tagliatelle fritte ed altre leccornie. La festa proseguirà per il pubblico adulto dalle ore 18 alle ore 22 con l’AperiBIRRA; in un clima festoso e conviviale con musica dal vivo e degustazioni di vari tipi e marche di birra in abbinamento a prodotti alimentari tipici e di qualità. Gran finale della Fiera dei Golosi Domenica 19 febbraio con la Festa del Maiale: dalle ore 15 dimostrazioni di insaccatura, preparazione di ciccioli e salsicce, assaggi sfiziosi. Chi non ama la carne suina troverà comunque cinquanta selezionati produttori di prodotti alimentari tipici di qualità, sia dolci che salati, da consumare anche in fiera nell’area ‘pic nic’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni